giovedì 21 aprile 2011

PER L'UOMO ARRIVA LA "MENTINA" DELL'AMORE

Si scioglie in bocca in pochi secondi, sviluppa un pò di effervescenza e sa di menta: è la nuova versione del vardenafil, uno dei "magnifici tre" anti-impotenza. Dopo 13 anni dalla comparsa del Viagra (o sildenafil: il capostipite) il cui brevetto scadrà nel 2012, arriva adesso un'opzione in più per i tre milioni di italiani che soffrono del disturbo noto come "disfunzione erettile". La nuova micropillola può essere presa senz'acqua e a stomaco pieno, non interferisce con l'alcol e agisce rapidamente (nel giro di mezz'ora, un'ora). La discrezione è garantita anche dalla confezione, di colore nero (la pastiglia, invece, è bianca, a differenza di quella classica, arancione) e di dimensioni tascabili, più o meno come quella di una carta di credito. Costo: 31,50 euro per quattro pillole. Due avvertenze, «è sempre indispensabile la ricetta del medico - precisa Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma di Milano - ed è sempre bene diffidare delle offerte via Internet perché, nella maggior parte dei casi, si tratta di copie contraffatte».
«L'età di chi cerca una soluzione al problema - precisa Francesco Montorsi, urologo all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano - si sta abbassando: su cento persone che chiedono il nostro aiuto, 15 hanno meno di quarant'anni. In questi casi, è prevalente la componente psicologica, poi possono subentrare anche cause organiche dovute a malattie. Ci sono, però, quarantenni sani che si rendono conto di non avere più vent'anni e cercano un aiuto per migliorare la qualità della loro vita sessuale. Perché no: oggi, poi, i farmaci sono visti in maniera più amichevole che in passato». 
I produttori della terza molecola, il tadalafil, l'ultimo arrivato in commercio otto anni fa, hanno già messo in pratica un'idea che il pubblico sembra apprezzare molto: hanno registrato il farmaco a basse dosi per un uso quotidiano e in qualche Paese, come la Gran Bretagna, è già disponibile. Così, chi lo assume non si deve preoccupare di prendere la pillola prima di un rapporto e può far sesso quando vuole.


1 commento:

  1. Complimenti per l’articolo, da poco frequento il vostro sito e lo trovo davvero interessante!
    Centro Benessere Roma

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato ;)